Skip to content

ABOUT ME

Ciao sono Giada Knox

Sono nata a Padova e tatuo da poco più di 11 anni.

Tatuare per me é l’estensione di ciò che amo più fare come il disegno e la pittura a cui mi sono sempre dedicata, sin da bambina.

Mi sono avvicinata al tatuaggio nel 2010, anno in cui ho iniziato il mio apprendistato in un negozio nella mia città natale, da subito ho capito di trovarmi nel “posto giusto” e da allora mi sono buttata a capofitto per cercare di imparare ed apprendere il più possibile.

Nel 2013 decido di trasferirmi in Inghilterra scegliendo Cambridge come meta, dove riesco finalmente a dedicarmi totalmente a questa passione .

L’Inghilterra rimane un posto molto importante per me, un’enorme fonte di ispirazione in cui ho vissuto 4 intensi ma bellissimi anni. 

Viaggiare è stata una parte importante della mia crescita, affiancarmi a così tante persone diverse in così tanti differenti contesti culturali ha avuto un impatto enorme su di me sia come tatuatrice sia come essere umano.

Nel 2017 decido di tornare a Padova e In contemporanea cambio il mio stile di tatuaggio, abbandonando definitivamente i colori per dedicarmi all’inchiostro nero.

Quello che creo ora è ispirato perlopiù alla natura con foglie e fiori in stile blackwork e a motivi ornamentali che adornano il corpo e ne valorizzano le forme. 

I punti fondamentali dei miei progetti sono la precisione delle linee, la simmetria (quando serve) e una composizione anatomicamente corretta che possa delle volte anche nascondere difetti. 

Sono in continua evoluzione e crescita e ringrazio ogni giorno i miei clienti per darmi l’opportunità di vivere con ciò che amo più fare.