Skip to content

FAQ

Come faccio a prenotare un tattoo?

Per prenotare é semplice, basta compilare in tutte le sue parti il Form  e sarai presto ricontattato con delle date disponibili.

Se vi é bisogno di parlarne di persona sono sempre disponibile per dei colloqui, i colloqui sono gratuiti e senza impegno dove potremo discutere del progetto, prendere le misure, darti eventuali consigli e concordare un preventivo.

Posso portare un accompagnatore?

Vi chiedo cortesemente di venire all’appuntamento (sia colloquio che tattoo) non accompagnati viste le disposizioni anti-COVID al momento in vigore. 

Fai anche tatuaggi colorati?

Si, faccio anche tatuaggi colorati, cerco sempre di indirizzare i miei clienti verso il nero per mio gusto/stile personale ma non disprezzo il colore anzi, mi piace ogni tanto cambiare!

Fai tatuaggi piccoli?

Si, faccio anche piccoli tatuaggi, sempre rispettando le misure “minime” sotto le quali il tatuaggio rischia di non risultare leggibile a distanza di tempo.  

Più grande è il tatuaggio, maggiori saranno i dettagli e migliore sarà la resa finale. Durante i colloqui potrò darvi tutti i consigli del caso. 

Quanto costa?

Il prezzo dipende da molti fattori come la dimensione, la zona del corpo da tatuare, lo stile, la difficoltà ed il tempo di esecuzione; ti chiedo di passare in studio di persona per poter parlarne insieme e ti farò un preventivo indicativo. 

Devo lasciare un'acconto?

Sì, richiedo sempre un acconto minimo per fissare un appuntamento in modo tale da riservarti il posto e prendere entrambi l’impegno. 

Fai cover up?

Certo e mi piace molto farle! Eseguo cover up per coprire vecchi tatuaggi,per nascondere cicatrici e altri inestetismi che volete correggere. 

Per la cover up é necessario un colloquio dove posso vedere la zona da trattare, la dimensione di ciò  che volete coprire e valutare insieme come procedere per ottenere il miglior risultato. Prenota una consulenza! 

Come si cura il tatuaggio?

Ti verrà spiegata la cura passo passo a lavoro finito, é molto importante seguire tutti i consigli che ti darò in modo da non aver nessun problema durante la guarigione. Sono sempre disponibile per domande e consigli durante il periodo di cicatrizzazione.

In breve, i passaggi sono così riassunti:

I primi due giorni lava il tatuaggio (leggi qui) tre volte al giorno (mattina/pomeriggio/sera) con acqua tiepida e sapone neutro, lascia respirare la pelle per 15 minuti e rimetti la pellicola protettiva.

Il terzo giorno continua con i lavaggi, asciuga la pelle con un panno pulito e stendi un filo di crema lenitiva fino al completo assorbimento.

A contatto avrai i tuoi indumenti che dovranno essere 100% cotone, ovviamente più respira la pelle meglio é.

Continua con i lavaggi e l’idratazione per una ventina di giorni.

Non tirare pellicine e crosticine.

Non andare in piscina/saune durante il periodo di guarigione e non esporti al sole.